La via del Diamante

ebook

By Marco Valerio RIcci

cover image of La via del Diamante

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La Via del Diamante è un vero e proprio percorso da degustare e leggere, da misurare e sperimentare, un mettersi in gioco al fine di scoprire la forza delle intenzioni e la potenza dell'entrare in azione. Il libro è diviso in quattro parti: Area Personale, in cui si esplora il sé, attraverso citazioni di grandi menti, un viaggio che conduce fin dove non ci si aspetta; Area Relazionale, in cui vengono consegnate sette chiavi per scoprirsi un comunicatore eccellente, migliorare il modo di porsi, di ascoltare e di esprimere le proprie idee; Area Situazionale (io e l'ambiente) che consiste di sette lezioni studiate e formulate per uscire da ogni crisi; e l'ultima, il principio V.A.R.I.A., Vivi, Ama, Ridi, Impara e Agisci.
In questo vero e proprio corso sul migliorare sé stessi, il migliore compagno di viaggio è il tempo, infatti gli esercizi sono stati pensati per svilupparsi in più giorni; non è un libro da leggere ma da centellinare, da sfogliare e risfogliare, da consumare, da utilizzare come spunto per sviluppare al massimo tutti gli strumenti e le risorse che sono già dentro di noi, magari silenziose o silenziate, e che hanno solo bisogno di trovare la strada per manifestarsi.
La via del Diamante