Il sole d'inverno

ebook

By Daria Unida

cover image of Il sole d'inverno

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il sole d'inverno è un tenero affresco di una giornata primaverile, in cui il sole tiepido riscalda il suolo che troppo a lungo è stato a contatto con il freddo dell'inverno. Timidamente, fiori profumati e inaspettati ingioiellano tutt'intorno spandendo gioia e un vago profumo d'amore, di amicizia.
È la storia bellissima di due donne, Prudenza e Pazienza, ambedue rimaste sole a leccarsi le ferite di un passato doloroso fatto di solitudine e di incomprensione. Scoprono di avere molti punti in comune, e pian piano si svelano, confessando i loro desideri mai appagati.
Prudenza e Pazienza accompagnate da Gatto, tentano il salto nel buio: trasferirsi altrove e, finalmente, rinascere.
Daria Unida ha saputo raccontare una breve storia, intensa e pregna di quell'essenza tutta femminile, nella quale la forza che induce a reinventarsi, a ricominciare, a far tesoro della bellezza che sicuramente salverà il mondo, è tutta concentrata nelle seguenti parole:
Ricorda, non andare mai a dormire senza salutare il buio della notte e le sue stelle, perché la bellezza non ha fine.
Il tramonto pare la fine, ma non lo è... e questo non è un addio.
Daria Unida è nata in Sardegna ma per esigenze lavorative familiari si trasferisce a Genova. Fin da bambina la sua creatività eclettica l'ha portata a esplorare vari campi artistici: a soli dodici anni scrive il suo primo racconto e negli anni seguenti frequenta corsi di fotografia e drammatizzazione.
Portata per le pubbliche relazioni, scopre il mondo lavorativo collaborando con case di moda e marchi prestigiosi, da
Max Mara a Paul&Shark; diventa poi vestiarista e, nel tempo, anche curatrice d'immagine.
Nel 2018 partecipa al Bordighera Book Festival con le Fiabe di Dada. Da quasi due anni scrive per @ceraunatavola firmandosi Lady Dada e nel suo profilo Instagram un.daria dà spazio ad altri profili.
È sposata e da poco si è trasferita in Francia.a
Il sole d'inverno