Da sola. Un tuffo per risalire, sempre

ebook

By JJ

cover image of Da sola. Un tuffo per risalire, sempre

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Sara ha un pezzo di cuore di troppo. Una sensibilità unica e personalissima che le fa sentire troppo le persone e ciò che le accade intorno. Cresciuta in una famiglia benestante a Biella, a Sara non è mancato nulla di materiale, ma ha affrontato il deserto sotto il piano dei sentimenti, con due genitori sempre pronti a darsi battaglia e senza un briciolo di amore da restituire. L'esperienza in Germania ai tempi del liceo ha però foggiato il carattere di Sara, l'ha resa più indipendente e determinata anche se tutto ciò non basta. Ora a vent'anni la ragazza che tutti etichettavano come secchiona è caduta nella spirale della depressione e della solitudine. Risalire sembra un'impresa, eppure tutto è possibile per chi desidera fortemente vivere, fare esperienze e scoprire realtà lontane e diverse da quelle intorno a cui ruota un paese di provincia.
L'autrice nasce nel vecchio millennio, ma condivide le problematiche e la solitudine delle nuove generazioni. La sua famiglia è benestante. Molto presto, però, ciascun famigliare prende la propria strada nella vita. Questo porterà JJ a porsi delle domande esistenziali, le cui risposte andranno cercate tanto lontano quanto basta per scavare dentro sé stessi. Il viaggio sarà quindi la sua evasione preferita: l'incontro con gli altri, la conoscenza priva di giudizio, l'accettazione del diverso. La possibilità di ricominciare da capo, dove nessuno conosce i tuoi errori e le tue debolezze. La possibilità di essere amati. Scappare. JJ si pone spesso una domanda semplice quanto distruttiva: "sei felice?". Tra i suoi studi economici e il lavoro, tra le amicizie, in viaggio e le delusioni della vita, questa domanda è come il suono di un pendolo nella mente dell'autrice. In fondo, il viaggio dentro sé stessi sarà la strada infinita che ci seguirà passo passo. E sarà impossibile sottrarsi al suo richiamo.
Da sola. Un tuffo per risalire, sempre