Credenze e terapia

ebook Smascherare le credenze nocive e liberarsene

By Christian Flèche e Franck Olivier

cover image of Credenze e terapia

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Cosa sono esattamente quelle che noi chiamiamo "credenze" o "convinzioni"? Come nascono e come si radicano? E in che cosa esse sono corresponsabili delle nostre malattie? E, soprattutto: come facciamo a smascherarle e liberarcene?
La prima parte di questo libro è dedicata alla definizione delle nostre credenze, e ci stupirà svelandoci che spesso appartengono a questa categoria cose che riteniamo essere delle "verità assolute", cose che diamo per scontate, ignari del loro carettere relativo e soggettivo.
Nella seconda parte di passa alla pratica: gli autori hanno elaborato una serie di esercizi per aiuterci a eliminare i condizionamenti che fino ad oggi ci siamo portati dietro. Il benessere che ne trarremo non sarà soltanto un magnifico quanto inedito senso di liberazione psicologica, ma anche un vero e proprio miglioramento della nostra condizione fisica, secondo il principio caro a Christian Flèche per cui le due dimensioni (fisica e mentale) sono nell'individuo intimamente correlate.
Un libro che ci darà occhi nuovi con cui vedere il mondo, e noi stessi.
Christian Flèche è psicobioterapeuta, master in PNL e formatore di Decodifica biologica; dirige la Scuola di Biodecodifica di Aix-en-Provence.
Franck Olivier è psicologo, psicoterapeuta e formatore.
Credenze e terapia