La Psicologia del Discepolato

ebook

By Douglas M. Baker

cover image of La Psicologia del Discepolato

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

LA PSICOLOGIA DEL DISCEPOLATO:

"Non si tratta tanto di vivere di meno in questo mondo, quanto di vivere di più in entrambi." Questa antica massima esoterica sintetizza molto bene il compito che il discepolo ha davanti a sé: imparare a vivere competentemente sia nel mondo esteriore che in quello interiore.

Il Dott. Baker, in questo suo libro, getta le basi per quello che lui chiama il 'Nuovo Yoga', vale a dire, lo yoga adatto alle condizioni di vita di noi moderni Occidentali.

Non è per noi, afferma il dott. Baker, ritirarci dal mondo e dedicarci in isolamento alle nostre discipline spirituali. Il moderno discepolo deve rimanere nel mondo ed utilizzare le condizioni che in questo prevalgono per il proprio sviluppo interiore. Egli non fugge dallo stress della vita moderna, ma lo affronta facendone tesoro, in quanto è consapevole del fatto che non c'è crescita senza stress.

Chi è in cammino sul Sentiero del suo sviluppo personale e spirituale troverà in questo libro una guida, che si rivelerà preziosa per procedere lungo il difficile percorso che porta alla fusione con il Sé Interiore.

La Psicologia del Discepolato