Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
AL DI LÀ DELL'INTELLETTO
La cultura occidentale esalta la funzione e l'importanza dell'intelletto. Confrontato dai problemi generati da una società sempre più complessa, l'uomo moderno reagisce per lo più cercando di affinare e perfezionare i suoi strumenti intellettuali, sperando che questi possano fornirgli le risposte di cui tanto ha bisogno. Questa speranza, come già Carl Jung fece notare, è destinata a rimanere delusa, perché lo sviluppo intellettuale, per quanto in se stesso utile, quando è perseguito unilateralmente finisce con l'alienarci dalle radici del nostro essere.
L'autore, in questo libro, ci prospetta una diversa soluzione, mostrandoci con la chiarezza che gli è solita, come l'inconscio cerca continuamente di portarci al di là dell'intelletto, nel mondo degli archetipi, dei miti, del significato e dell'intuizione. Ci offre, inoltre, un metodo per stabilire un dialogo con il Sé, grazie al quale potremo avvicinarci al Quinto Regno, il Regno dell'Anima, che si trova al di là dell'intelletto, e dal quale, solo, possono venire le risposte alle domande che ci assillano.