Libera professione per Pedagogisti ed Educatori Professionali Socio-Pedagogici

ebook I F.A.R.I.--Formazione Aggiornamento Ricerca Intervento

By Dott. Cavagna

cover image of Libera professione per Pedagogisti ed Educatori Professionali Socio-Pedagogici

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La libera professione per Educatori Professionali Socio-Pedagogici e Pedagogisti è ormai una realtà consolidata. Si tratta di ribaltare completamente l'ottica del ricercare lavoro, magari frustrandosi con tariffe ridicole e contratti capestro, e iniziare a proporre servizi in forma diretta. E il nuovo regime forfettario consente, finalmente, un considerevole aumento dei margini di guadagno.
Il risultato è una forma di rapporto tra professionista e cliente che rende dignità al profilo professionale di Educatori Professionali Socio-Pedagogici e Pedagogisti, e consente di perseguire obiettivi economici e di qualità difficilmente ipotizzabili in altri contesti.
Per poter approdare alla libera professione, però, è indispensabile sapersi destreggiare tra molteplici competenze, che spaziano dall'area legale e burocratica a quella del marketing e della gestione della privacy, passando per i servizi offerti e la gestione del cliente.
Il manuale che avete tra le mani vi guida passo passo, ancor prima dell'aprire la partita IVA, fino ad emettere la vostra fattura numero 1. E lo fa con un taglio estremamente pratico e concreto dettato dall'esperienza diretta sul campo.
Alla fine della lettura sarete in grado di accogliere in studio il vostro primo cliente e di sentirvi soddisfatti del vostro lavoro.
Contenuti:
La libera professione. Il lavoro autonomo occasionale. Gli adempimenti legali e burocratici. Il regime forfetario 2020. La fatturazione. I servizi offerti. Allestire lo studio. La pubblicità. La gestione del cliente. Il contratto e la privacy. Gli strumenti operativi. Le specializzazioni. Il budget di avvio. La legislazione di settore. Le associazioni professionali. La modulistica.
Libera professione per Pedagogisti ed Educatori Professionali Socio-Pedagogici