io e lei, amica o nemica?

ebook

By Francesca Sciurba

cover image of io e lei, amica o nemica?

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Cos'è la sclerosi multipla?
Che faresti se un giorno bussasse alla tua porta?Se volesse entrare a tutti i costi?
Ma tu non dovessi essere pronta?
Che fai se invece è già entrata?
Quante domande ci sarebbero da porsi al suo arrivo, quanti perché che rimarranno sempre senza risposte. Nessuno può immaginare che possa essere arrivata proprio nella sua vita, che a bussare sia lei, la sclerosi multipla.
Chi la conosce? Ma perché è venuta a trovarci?
Lei è una malattia terribile, capace di rubarci tutto ciò che di bello abbiamo creato e costruito. E noi soffriamo, piangiamo, gridiamo, poi molliamo, cediamo, e infine ci annientiamo.
Lei ci debilita prendendosi gioco di noi, ridendo e urlandoci contro: vi ho raggiunto, non potete fare nulla per abbattermi, per sconfiggermi! Soffrirete tanto, ma proprio tanto, finché non avrete più forze. E a quel punto, soddisfatta, penserà di aver vinto.
In realtà non è proprio così, questa malattia è forte e potente, ma c'è qualcosa di ancora più forte e potente: l'amore. L'amore per la vita, per se stessi, per la propria famiglia e per tutto quello che Dio ci ha donato.
Non esiste ancora una cura per debellarla, ma si può proseguire
il cammino accettandola e tenendola a bada, grazie all'amore. Va combattuta giorno per giorno, ora per ora, attimo per attimo... ed è quando le fai capire che non stai dalla sua parte, che lei si contiene.
io e lei, amica o nemica?