La gioia di vivere

audiobook (Unabridged)

By Marco Ferrini

cover image of La gioia di vivere
Audiobook icon Visual indication that the title is an audiobook

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
La gioia di vivere.
Origine e strumenti
è il titolo di questo audio proposto dal Centro Studi Bhaktivedanta e tratto da una conferenza tenuta da Marco Ferrini, esperto di cultura vedica e direttore del Centro.
Chi fonda la propria gioia di vivere sui piaceri e sulle esperienze sensoriali si condanna a una felicità a tempo, instabile come lo sono le cose di questo mondo, dunque destinata a tramutarsi in delusione e sofferenza.
Se non si esplora una dimensione più profonda di noi stessi varcando i limiti della percezione sensoriale, si rimarrà sempre insoddisfatti, perché non è la materia che può renderci felici ma la nostra capacità di entrare in rapporto con noi stessi, nella nostra essenza spirituale, ontologicamente libera dai vincoli di spazio e tempo.
Con i soldi si può comprare il cibo ma non il potere della digestione. Ci si può procurare il letto più comodo e più bello, ma il sonno non si può acquistare.
La fama può permetterci di avvicinare donne e uomini affascinanti, ma la capacità di amare non si conquista con il denaro o con altri mezzi mondani: è necessario fare un percorso evolutivo che ci permetta di riscoprire le qualità spirituali originarie dell'essere.
Comnferenza tenuta a Genova dal tema: "Viaggio alle origini della reale felicità"
La gioia di vivere