Dell'oro, dei mille scalini e dell'aura verde

ebook

By Adolfo Mortillaro

cover image of Dell'oro, dei mille scalini e dell'aura verde

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Chi è quell'uomo alto più di due metri, albino, con occhi privi di pupille e che sembra non invecchiare mai?
La storia ha inizio in una tranquilla cittadina, New Lands, nel 1896, proprio quando James Baker, quello strano giovanotto benvoluto da tutti, incontrerà due persone molto simili a lui; da quel momento le domande non faranno che aumentare nella sua testa, così come le stranezze. Dovrà aspettare il 2091 perché il suo destino, insieme a quello di Violet e Daisy, si compia in tutta la sua importante grandezza.
Adolfo Mortillaro è nato il 30 settembre 1937 a Milano, quando ancora molto doveva accadere: Mussolini, la guerra, la pace, il boom economico col jukebox in ogni bar, e tanto altro.
Il primo lavoro a dodici anni, le scuole serali e non si è più fermato, è stato impiegato in un'azienda internazionale di servizi controllo qualità, fino alla pensione, nel 1993; un matrimonio felice con la donna giusta, nel 1965, poi due figli maschi, sposati e genitori a loro volta.
La voglia di scrivere storie, poesie, aforismi si è manifestata prima della maggiore età, e da allora scrive, a periodi, quando sente che ciò che sta pensando è bello e non vuole perderlo.
Ora è un tranquillo 86enne che non smette mai di sperare in cose belle e in cose banali.
La vita è come un film con una storia che non finisce mai, cambiano i personaggi, il modo di pensare, di vivere, la temperatura terrestre cambierà. L'uomo lascerà spazio ad altri esseri viventi, diminuiranno i giri di rotazioni terrestre e tanto tanto altro; tutto! Ma la vita è eterna, come la sorella morte. Tutto cambia e tutto si rinnova ricreandosi diverso.
Dell'oro, dei mille scalini e dell'aura verde