Il silenzio del mondo

ebook

By Barbara Tarantino

cover image of Il silenzio del mondo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Questa è la storia di una mamma che ha vissuto il dolore dell'handicap di suo figlio: è il racconto di una famiglia e del suo amore incondizionato, capace di superare le barriere imposte dalla nostra società. Questa è la testimonianza di un riscatto, del percorso che, grazie alla volontà di persone straordinarie, conduce dal silenzio fino ai suoni, alle voci del mondo; ma soprattutto una storia di grande umanità, che vuole riflettere su cosa rappresenti la "normalità" e cosa, invece, la presunta "diversità", anche osservate dal punto di vista di un ragazzo che di entrambe ha saputo riflettere, sostenuto dall'affetto dei suoi genitori e dei suoi nonni.
Barbara Rita Tarantino nasce il 25 aprile 1980 a Milano da una famiglia umile: mamma casalinga e papà chimico. Diventa parrucchiera e ben presto si sposa con Mirco, tecnico elettronico. Insieme coronano il loro sogno di diventare genitori con il primogenito Cristian, a cui è dedicato questo libro, che parla della sua sordità congenita e delle difficoltà che questa comporta nella crescita, nella vita sociale e lavorativa. Poi nasce Simone, il secondogenito, che vive una realtà differente rispetto a Cristian. Sono molto uniti, non dalla genetica, ma dall'amore fraterno. Barbara oggi è orgogliosa della sua famiglia, anche nelle difficoltà che essa ha comportato.
Il silenzio del mondo