Tra oscurità e luce

ebook Un viaggio di resilienza attraverso le ombre del passato

By Antonio Agliani

cover image of Tra oscurità e luce

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

"La luce che si diffonde nella mia anima annulla le tenebre dell'oscurità. Tutto prende forma, ad ognuno la propria strada, ed io, sognatore gioioso e ricercatore di emozioni, mi immergo nel cammino senza tempo, bramoso di riscatto e di rinascita in un percorso dove la fine sarà il nuovo inizio."
Nella sua autobiografia, Antonio Agliani ripercorre la propria infanzia e adolescenza tra momenti di oscurità e la ricerca della luce.
Fin dalla tenera età, il protagonista vive esperienze difficili come episodi di violenza domestica e di bullismo a scuola che segnano profondamente la sua crescita. Nonostante ciò, Antonio dimostra una straordinaria capacità di reagire e andare avanti, affrontando con coraggio le avversità e cambiando più volte scuola alla ricerca di un ambiente adatto a lui.
Dopo aver superato molteplici ostacoli, Antonio giunge alla maturità, tappa fondamentale che rappresenta la conclusione del suo percorso di formazione e riscatto personale. Attraverso questo libro intenso e toccante, l'autore compie un atto di denuncia sociale e condivide la propria storia nella speranza di trasmettere un messaggio di speranza e resilienza.
Tra oscurità e luce