Le onde del successo

ebook Apprendimento, creatività e benessere negli stati di coscienza alfa, theta e gamma

By Giuseppe Vargiu

cover image of Le onde del successo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Focalizzato sull'utilizzo consapevole degli stati di coscienza Alpha, Theta e Gamma per migliorare apprendimento, creatività e benessere.
L'autore, partendo dalla scoperta dell'attività elettrica cerebrale ad opera di Hans Berger, ci accompagna alla scoperta di come i diversi stati mentali correlati alle onde Alfa, Theta e Gamma possano essere volontariamente indotti per ottimizzare le nostre prestazioni cognitive.
Dopo aver introdotto concetti chiave come attenzione, memoria e rilassamento, il libro analizza tecniche evidence-based, tra cui meditazione, ipnosi e raggiungimento del flow, che consentono di produrre consapevolmente le onde cerebrali desiderate.
Vengono quindi esaminati gli effetti di questi stati alterati di coscienza su apprendimento, creatività e benessere psicofisico, supportando le affermazioni con numerosi studi scientifici.
L'autore non manca di fornire preziosi consigli pratici su come integrare queste tecniche nella vita quotidiana per migliorare le proprie prestazioni a livello personale e professionale.
Un'opera illuminante per comprendere le dinamiche della nostra mente e imparare a sfruttarne appieno le potenzialità ancora inesplorate.
Le onde del successo