Un viaggio nella mente

ebook

By Massimo Cotichella

cover image of Un viaggio nella mente

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Tutti noi abbiamo a disposizione una mente, eppure il modo di usarla è molto diverso da persona a persona, così come diversi sono i risultati che ciascuno consegue per mezzo di essa.
È come dire che ciascuno è dotato di un paio di mani, ma ben pochi di noi sanno, ad esempio, manipolare magistralmente un mazzo di carte come un prestigiatore professionista.
Siamo certi di utilizzare la mente al meglio delle sue capacità? O stiamo perdendo molte opportunità? Stiamo rischiando di cadere nel disagio e nella sofferenza, magari senza rendercene conto?
Questo libro si propone di descrivere le sorprendenti caratteristiche della nostra mente, affinché ciascuno possa imparare modi diversi e più funzionali di usarla e lasciarsene usare, allo scopo di aumentare il nostro benessere personale e la qualità della nostra vita.
Perché se la mente sta bene e funziona bene, posso stare bene anche se qualcosa va male, ma se la mente sta male e non funziona al meglio, sto male anche se tutto va bene.
Per questo è opportuno conoscere davvero la nostra psiche.
E dunque potrebbe essere un'ottima idea quella di fare un bel viaggio nella mente...
Un viaggio nella mente