Swim Party

ebook

By Roberto Perrone

cover image of Swim Party

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La più grande festa dopo il Big Bang? Lo Swim Party del liceo Corso di Correggio. Ce lo descrive Riccardo, uno degli organizzatori, tra aspettative per il futuro e memorie del passato, tra desideri e nostalgia, riportando ciascuno di noi ai propri diciotto anni.
Swim Party, la festa in piscina alla fine dell'anno scolastico, l'occasione più attesa dai ragazzi del liceo Corso di Correggio.
Riccardo, rappresentante di istituto e organizzatore dell'evento, si appresta a vivere quella che sarà la sua ultima festa del liceo prima dell'esame di maturità e prima di lasciare la scuola per un futuro tutto da scoprire. Sarà certamente una serata memorabile, un'occasione per fare bisboccia e divertirsi alla grande, senza preoccupazioni, senza problemi, lasciandosi tutto alle spalle. Eppure, mentre la festa si mette in moto, sono tanti i ricordi che riaffiorano alla sua mente: memorie di cinque anni di vita, che nascondono talora ombre e questioni irrisolte.
Come si concluderà il grande Swim Party di Riccardo? Sarà davvero l'evento più importante della sua adolescenza, oppure le sue aspettative sono destinate a rimanere frustrate, inghiottite da un passato col quale è difficile fare i conti?
Swim Party