On line diseases neoplasms

ebook

By Maria Paola Sozio

cover image of On line diseases neoplasms

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Obiettivo dell'opera On line disease neoplasms (in linea, malattie neoplasie) è illustrare terapie idonee per una migliore qualità di vita, longeva e inserita nel tessuto sociale. L'autrice ci parla delle ricerche sulle neoplasie sistemiche, che attualmente sono oggetto di studio per molti scienziati. Puntualizza inoltre l'importanza della prevenzione, di un corretto stile di vita, della prevenzione (test, screening, anticorpi monoclonali specifici, tailored, medicine personalizzate ecc.) sia per la longevità della persona sia per la partecipazione alla vita sociale, auspicando che nel futuro, attraverso i progressi scientifici, si possano individuare le terapie più idonee alle varie neoplasie sistemiche. Ricorda inoltre che il mondo globalizzato richiede un'azione comune, come è avvenuto con la pandemia da Covid-19, e che la solidarietà rappresenta la vera "sfida del futuro".
Maria Paola Sozio, dopo la laurea in Architettura e un'esperienza come insegnante di Tecnologia delle costruzioni e disegno tecnico presso l'Istituto Geometri "Levi" di Seregno (MB), si è interessata al settore medico-assistenziale, conseguendo i titoli professionali O.S.S. e Assistente familiare. Inoltre, ha collaborato nella Croce Rossa, nella Protezione Civile, A.V.U.L.S.S. e attualmente come volontaria in ospedale.
On line diseases neoplasms