Nuove immagini

ebook II edizione

By Iacopo Milana

cover image of Nuove immagini

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
All'interno delle poesie di Milana, dunque, si sente urgente e quasi prepotente la necessità di un luogo altro, di un Altrove, che non è spazio definito, bensì uno spazio cosmico sospeso "tra cielo e terra" in cui tutto sia possibile o perlomeno sia possibile ottenere ciò che la Terra "non può dare". È una ricerca vorace perché ciò che si deve colmare è profondissimo, è un "vuoto" che essendo dentro travalica i confini dell'umano per diffondersi e trasfondersi nello spazio esteriore fatto solo di "apparenze che non appartengono".
Iacopo Milana nasce a Roma il 10 maggio 1984. Ha studiato Letteratura, Musica e Spettacolo e si è laureato specializzandosi in Filologia Moderna corso di Letteratura e Lingua – Studi Italiani ed Europei, presso l'Università "La Sapienza di Roma". è docente di Lingua e Letteratura Italiana.
Si dedica, da molti anni, allo studio e alla scrittura della poesia. La sua prima pubblicazione è una raccolta dal titolo Immagini: Trenta Poesie (Garcia ed.). è autore del saggio D'Annunzio e le Donne della Rosa (Mimesis ed.). La sua breve raccolta In Muta Anima (Abelbooks) è disponibile esclusivamente in e-book. Già, precedentemente, alcune sue opere sono state inserite nell'Enciclopedia di Poesia Contemporanea della Fondazione Mario Luzi ed in altre varie pubblicazioni enciclopediche ed antologiche, tra cui quella dedicata ai Poeti Federiciani e nell'Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei. Ha collaborato con la casa editrice Pagine per alcuni progetti poetici. Ha ricevuto menzioni d'onore ed importanti riconoscimenti dal Cet Autori di Mogol, per il Concorso Letterario Jacques Prevért, per il Concorso Letterario Internazionale Salvatore Quasimodo, per la Giornata Mondiale della Poesia, per il Premio Nabokov, per il Premio Europeo Oscar Wilde, per il Tour Music Fest e per il Premio Alda Merini-Accademia dei Bronzi.
Si interessa attivamente di teatro e di arte.
Nuove Immagini (Albatros-Il Filo ed.) è la sua ultima raccolta poetica.
Nuove immagini