Nozze imminenti

ebook

By Roberto Bianchini

cover image of Nozze imminenti

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

"Avete presente quando vi sentite bloccati e non riuscite a prendere delle decisioni fondamentali per la vostra vita? Ecco io mi sentivo esattamente così. Anna era davvero la donna giusta da sposare? sarebbe stata lei la madre dei miei figli?... non ne ero sicuro e non ero sicuro nemmeno di esserne innamorato."
Alberto stava attraversando un periodo complesso. Da quando si era fidanzato, era sottoposto a forti pressioni sia da parte della madre vedova sia della suocera. Inoltre, aveva preso il timone dell'azienda fondata dal padre e l'aveva trasformata in leader del settore.
Quando si sentiva sopraffatto dalle aspettative, tornava nella sua città natale di Fossalta di Piave, vicino a Jesolo, che era diventata una famosa località turistica. Rivedere i vecchi amici gli faceva dimenticare le pressioni a cui era sottoposto.
In una di queste fughe Alberto incontra l'uomo che forse più di tutti ammirava da giovane ridotto a un barbone dipendente dall'alcol, nonostante una volta fosse un marinaio che affascinava i giovani con le sue storie. Disperato nel vedelo ridotto in quello stato, dedice di darsi da fare per scoprire cosa avesse causato la sua caduta. Si diceva che fosse stato il decesso improvviso del suo capitano, al quale era molto legato, a farlo entrare in una spirale negativa. Si diceva anche che non avesse mai creduto che fosse un incidente, convinto che qualcuno lo avesse assassinato. Chissà quale sia la verità...In ogni caso, Alberto aveva deciso di indagare.
Nozze imminenti