Nel profondo di un'anima

ebook

By Agnese La Bella

cover image of Nel profondo di un'anima

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Nella Sicilia liberata dai Mille si intrecciano le vite di due giovani rampolli dell'alta società. Il protagonista del romanzo è Don Lorenzo De Musa, conte di Fogara, che viene invitato, assieme alla più alta nobiltà palermitana, a prendere parte a una cena nel fastoso palazzo del cugino. Anche il lettore sembra quasi essere accolto in questa atmosfera così elegante e raffinata, al pari di uno dei tanti invitati; ci si muove all'interno del salone con meraviglia, ammirando la bellezza degli affreschi e la pregiata mobilia, discutendo della caduta dei Borboni e dell'ancora fragile unità conquistata. Il recente passato è segnato dalla violenza, il presente da incertezza, il futuro da speranza. Lo stesso può dirsi per l'altra protagonista del romanzo, la signorina Agnese Rovimonte di Farviano, il cui ingresso a Palazzo De Musa, quella stessa sera, crea un forte turbamento tra gli ospiti e soprattutto in Lorenzo. La ragazza è affascinante e sfuggente e il suo mistero crescerà pagina dopo pagina, come la curiosità di Lorenzo, da lei attratto e allo stesso tempo ostile perché incapace di comprendere il segreto del suo sguardo. Nel profondo di un'anima è un viaggio; viaggio nella Storia, raccontata attraverso i ricordi e le esperienze dei suoi attori, e insieme viaggio alla scoperta della natura umana, spesso avviluppata in un bozzolo di falsità, menzogne e pregiudizi dentro al quale si celano dolori, rimpianti e desiderio profondo di felicità. Un esordio sorprendente, un'autrice promettente, un'indimenticabile storia d'amore.
Nata a Palermo il 20 luglio del 2006, Agnese La Bella frequenta attualmente il terzo anno del liceo classico Don Bosco Ranchibile di Palermo. La sua passione per la scrittura, coltivata fin da piccola, la porta quest'anno a pubblicare il suo primo romanzo, Nel profondo di un'anima.
Nel profondo di un'anima