Mowgli--La favola di un randagio

ebook

By Domenico Farina

cover image of Mowgli--La favola di un randagio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Mowgli è un gatto randagio, che vive la sua esistenza grama in un villaggio turistico, tra i giardini delle ville, la spiaggia e le strade, che cerca da mangiare nei pressi delle abitazioni dei villeggianti e nei cassonetti dell'immondizia.
Mowgli, pur essendo giovane, è stanco di quella vita, è stanco di pensare che per lui non ci sia un futuro.
Mowgli è dolce, vuole affetto, vuole degli amici umani, una casa tutta sua, delle scodelle colme, un po' di attenzioni e di dolcezza.
Mowgli decide di agire e approfitta del fatto che un umano si sia rivolto a lui, chiamandolo e gli abbia offerto del cibo, un posto per dormire nel suo giardino e un po' di affetto.
Mowgli, alla fine, si lascia intenzionalmente catturare e va a vivere in città con la sua nuova famiglia, per iniziare una nuova vita, diversa e dignitosa al tempo stesso.
Oggi Mowgli è un gatto domestico a tutti gli effetti, che vive la sua vita come dovrebbero viverla tutti gli animali, esseri viventi e senzienti.
Mowgli, oggi, è grato alla vita e agli uomini e si augura che anche gli altri randagi possano vivere la sua meravigliosa favola.
Un racconto breve sugli animali, sui randagi, animali o uomini che siano, sugli ultimi, sulla bellezza della natura, sull'importanza dei sentimenti, che dovrebbero ispirare la vita di ciascuno di noi, perché la vita è, o dovrebbe essere, diversa, sempre.
Mowgli--La favola di un randagio