Monna Lisa Macaroni

ebook

By Paolo Santaniello

cover image of Monna Lisa Macaroni

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Parigi, 1911. Il quadro più famoso del mondo, la Monna Lisa di Leonardo da Vinci, sparisce dal Louvre: è il furto del secolo.
Le storie di svariati personaggi s'intrecciano con il mistero del capolavoro scomparso: un macaroni, operaio italiano immigrato in Francia; una diva comica del cinema muto, soprannominata "la Gioconda vivente"; un eccentrico ispettore in pensione con l'adorata moglie dai prodigiosi talenti dattilografici; un giornalista americano spiantato e avventuriero; il misterioso marchese, truffatore dai mille volti e artefice di un complotto internazionale; un poeta vate visionario; due aristocratiche anglo-becere.
Negli ultimi anni prima della Grande Guerra, al tramonto di un'epoca, ciascuno dei protagonisti possiede, o crede di possedere, una delle tessere per ricomporre, come in un mosaico, il sorriso più celebre della storia.
Monna Lisa Macaroni