Maree

ebook

By Lorenzo Chiappini

cover image of Maree

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Ancor prima di essere una raccolta di poesie, Maree di Lorenzo Chiappini è un'avventura poetica vera e propria, un viaggio nel quale senso della vita e senso della poesia si fondono e si confondono dando vita a un'esperienza di lettura senza dubbio affascinante. Come spiega l'autore, «l'idea per la raccolta poetica Maree avviene in un giorno qualunque, mentre ero intento ad osservare fuori dal finestrino di un treno ad alta velocità, con addosso il ripetersi della canzone Lego House di Ed Sheeran. I racconti poetici al suo interno sono i tasselli che compongono il dipinto delle emozioni umane, quest'ultime ci rendono capaci di navigare attraverso il tempo e lo spazio di un momento».
Lorenzo Chiappini (24 anni) è nato a Sant'Omero, un paese in provincia di Teramo. Studia alla facoltà di Giurisprudenza e ha mille sogni. Si è avvicinato al teatro e alla recitazione e a ogni forma d'arte esistente: il cinema, la lettura, la musica e l'arte figurativa. Maree è il suo esordio letterario.
Maree