Manager--Fare la differenza nelle organizzazioni

ebook

By Luca Berni

cover image of Manager--Fare la differenza nelle organizzazioni

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Ci sono tante strade diverse che portano una persona a diventare manager. Può capitare che si dimostrino certe particolari capacità, si può aver fatto un buon lavoro oppure si può diventare manager per anzianità, per diritto dinastico o semplicemente perché in quel
momento nessuno sarebbe stato un candidato migliore. Una cosa però accomuna tutte queste storie: quasi nessuno è preparato a diventare manager.
La scuola, le organizzazioni e la società in generale insegnano le competenze tecniche, quelle che faranno di un medico una persona in grado di curare malattie, di un ingegnere qualcuno che possa calcolare il carico una trave, ma non insegnano come gestire le persone, le relazioni e le situazioni che un manager deve affrontare quotidianamente.
Lo scopo di questo libro è proprio questo: un aiuto per ogni manager, navigato o meno, per dipanare la quotidiana "matassa manageriale". Un piccolo manuale che parla di ciò
che è davvero utile per essere un vero manager, fornendo strumenti pratici ed esempi
concreti tratti dalle storie di manager reali, da cui trarre gli insegnamenti adatti.
Manager--Fare la differenza nelle organizzazioni