L'eredità di un tesoro

ebook

By Pedra Zato

cover image of L'eredità di un tesoro

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Silenzioso e furtivo, un ragazzo si aggira nei vicoli del paese, di notte, cercando di non destare sospetti. A guardarlo da fuori, si potrebbe pensare non tanto a un ladruncolo, quanto a un amante che cerca di non farsi scoprire. Roberto, questo il suo nome, sta provando in realtà di rientrare in possesso di qualcosa che ha per lui un valore immenso: il diario di sua nonna Sara, la persona più importante che ci sia mai stata nella sua vita, venuta a mancare mentre lui era in missione. Nonna Sara era stato il suo faro, la sua guida amorevole, un sostegno fondamentale per diventare la persona che era; aveva raccolto i suoi ricordi, tutta la sua vita, in quelle pagine che, nella concitazione del dolore per la sua perdita, erano finite dal rigattiere del paese e poi nella casa di un mafioso impossibile da contattare. È così che inizia L'eredità di un tesoro di Petra Zato, un romanzo avvincente e ricco, nella sua umanità, di personaggi sfaccettai, capaci di mostrarci un mondo in cui le apparenze celano ben altro e le pagine ci emozionano con una storia originale e fuori dal comune.
Nata a Catania in un anno del 1900, si definisce una donna diversamente antica, (innamorata della sua città che la volle vittima della sua bellezza e del suo fango) anonima e invisibile ha deciso di svelarsi
a chi ha voglia di leggerla, con uno dei suoi primi racconti che narra della sua eredità e di due donne, che in tempi diversi, scrissero il loro destino.
L'eredità di un tesoro