Le stagioni di Mars

ebook

By Marzia La Placa

cover image of Le stagioni di Mars

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
"Nel lontano 1971, all'alba della trasformazione in Ziggy Stardust, David Bowie cantava Life on Mars?
E leggendo Le stagioni di Mars, io gli risponderei di sì, che qui su Marte di vita ne scorre a fiumi. Magari spesso prende a schiaffi, si colora di morte, mette a dura prova o ci costringe ad alienarci, ma il respiro è forte e regolare. La silloge è un percorso d'immersione completa nell'animo della poetessa, un termometro degli smottamenti del cuore da fruire trattenendo il fiato, spinti nelle profondità oceaniche dell'inconscio che chiede un'analisi di pancia più che di cervello. Una poesia spesso ermetica, dai significati volutamente sfumati, in cui è facile perdersi in una 'foresta di simboli' che tentano di rappresentare la crisi e condividerla, lasciandoci comunque il dubbio di un'impossibilità di superare la solitudine estrema di cui l'uomo moderno pare prigioniero. [...]"
Nata nel 1991 nella costa blu di Palermo e figlia dei monti della "Petra" di Cicerone, inizia l'espressione poetica all'età di dodici anni. Designer e creativa – nella vita e nel lavoro – mette nero su bianco una raccolta di poesie dal titolo Le stagioni di Mars dopo la morte dolorosa e prematura del padre.
Il personaggio di Mars ci riporta a un mondo alienante fatto di versi sulla morte, sull'amore, sulla guerra, sul suo mare, sulla sua terra e sui sentimenti di cui si nutre per continuare a vivere.
Le stagioni di Mars