Le latitudini della salvezza

ebook

By Ursula Iori

cover image of Le latitudini della salvezza

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Le latitudini della salvezza racconta la storia di Luca, un uomo alla costante ricerca dell'amore e della paternità ma che dopo la fine del suo matrimonio con Anna vedrà crollare tutte le sue certezze e cadrà in una profonda depressione. Sarà la Provvidenza a fargli incontrare un giorno, per caso o per destino, padre Giacomo, un francescano missionario che per anni ha operato in Bolivia e sarà proprio questo incontro a far accrescere in Luca la consapevolezza di dover cambiare la propria vita. Deciderà così di partire per la Bolivia. Qui incontrerà Hana. Ma se il destino di Luca sembra essere segnato dalla perdita di tutte le persone a lui più care, sarà proprio tra le Ande che troverà finalmente quell'amore che tanto cerca, quello incondizionato ed eterno.
Ursula Iori è nata a Cles, un paesino montano della provincia di Trento nel 1984. Dopo il diploma di ragioneria decide di entrare nell'attività di famiglia. Lavora per anni a stretto contatto con la gente dietro il banco bar di una stazione di servizio e qui impara l'arte, oltre che di fare il caffè, anche e soprattutto di saper ascoltare e di entrare in empatia con ogni genere di persona. Leggere e scrivere sono state da sempre, assieme ai viaggi, le sue più grandi passioni. Nel novembre del 2021 decide, dopo diciassette anni, che è giunto il moneto di cambiare. Il padre va in pensione e lei abbandona quell'attività che non sente più sua. Dal banco del bar si ritira nella sua casa tra i boschi dove vive con il marito Giorgio e il suo cane Tapy e dal cassetto estrae quella bozza di manoscritto iniziata tanti anni prima dopo un viaggio con la nonna in Bolivia nella Prelatura di Aiquile, una missione francescana trentina portata avanti per anni da un suo parente, Mons. Adalberto Rosat. Nel marzo del 2022 porta così a termine il suo primo romanzo Le latitudini della salvezza, e accresce in lei la consapevolezza che «da grande le piacerebbe tanto fare la scrittrice» e che per cambiare ci vuole soltanto sfrontato coraggio.
Le latitudini della salvezza