La vita perfetta

ebook

By Placido Leotta

cover image of La vita perfetta

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il lavoro svolto in qualità di architetto mi ha condotto ad approfondire in special modo gli aspetti legati all'uso del territorio da parte delle comunità umane, nonché le sue ricadute sull'ambiente, argomento tanto in voga in tempi recenti. Tuttavia, allargando i miei orizzonti conoscitivi su molti altri aspetti – all'apparenza lontani da quelli prettamente lavorativi ma che da sempre suscitano il mio interesse – ho ritenuto meritevole raccogliere annotazioni e riflessioni fatte al riguardo, e che sono indirettamente connesse all'ecologia. Il risultato di questo lavoro protrattosi per anni è condensato nello scritto che qui si propone. Le conclusioni in esso contenute mettono in risalto il fatto che le società umane sembrano non essere ancora pronte, in termini sia emotivi sia culturali, ad affrontare compiutamente tutti i propri problemi, compresi quelli ambientali che oggi si stanno prospettando in tutta la loro drammaticità all'attenzione generale.
Placido Leotta è nato nel 1954 a Messina, dove attualmente risiede. Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico, ha conseguito la Laurea in Architettura presso l'Università degli Studi di Reggio Calabria. Trascorsi alcuni anni lavorando presso studi tecnici privati, a seguito di concorso pubblico è stato poi assunto presso l'amministrazione della Regione Siciliana. In più di trent'anni di lavoro pubblico ha avuto modo di approfondire alcuni aspetti legati alla sua professione, in particolare quelli rivolti alla tutela del paesaggio e alla pianificazione del territorio.
La vita perfetta