La magia del sasso

ebook

By Alessia Marchetto

cover image of La magia del sasso

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La poesia di Alessia Marchetto vive in equilibrio perfetto tra la vividezza dell'emozione e l'evocazione della stessa, attraverso, soprattutto, un ricco insieme di simboli e metafore. La nostra autrice mette insieme una silloge intensa, in cui l'amore domina sulla pagina, ma non come chiara e diretta dichiarazione "immediata", quanto piuttosto come desiderio di ripercorrere ciò che è stato ma anche ciò che non è più, per meglio comprenderlo, capirlo, accettarlo, diventando in questo modo una dichiarazione d'amore senza tempo e senza spazio.
Nata a Treviso nel 1976, Alessia Marchetto studia al liceo classico per poi laurearsi in Giurisprudenza all'Università di Bologna. Dopo alcuni anni di attività negli studi legali, abbandona la pratica forense per dedicarsi alla formazione dei lavoratori, alla qualità e alla sicurezza aziendale. Attualmente vive a Treviso con il marito, i tre figli e il suo adorabile cane
La magia del sasso