Il sassofonista

ebook

By Riccardo Giorgi

cover image of Il sassofonista

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il giovane ingegnere lucano Vito Cianciotta ha dovuto trasferirsi da Matera a Bari. La sua ultima indagine da detective improvvisato ma caparbio ha generato scompiglio e malumori, e vederlo andar via è per molti un sollievo. Ma anche a Bari le cose si fanno da subito interessanti per quanto complicate. Un senzatetto è stato brutalmente ucciso mentre Edoardo, un cronista locale, indaga addirittura su una catena di omicidi dalle cause misteriose. Che ci sia andato di mezzo Gigi, quel sassofonista la cui musica aveva da subito catturato una sera l'attenzione di Vito? Il sassofonista è un thriller ben congegnato, una storia piena di colpi di scena che il lettore segue passo passo fino al finale, inatteso e sorprendente.
Riccardo Giorgi è nato nel 1955 a Bitetto (BA), dove ha vissuto per oltre quarant'anni svolgendo la professione di ingegnere. Si è poi trasferito a Bernalda (MT), dove vive con sua moglie Silvia e la cagnetta Sally. In Basilicata ha lavorato come funzionario ingegnere prima e dirigente poi presso l'Azienda sanitaria locale. Attualmente è in pensione. Tra i suoi interessi spiccano la fotografia, il bricolage, l'attività sportiva (è un ex lanciatore di peso e disco) nei limiti del possibile, la musica sia leggera che classica e la lirica. Da poco coltiva la passione di scrivere romanzi gialli.
Il sassofonista