Il Rondinino. La morte – La vendetta – La resurrezione

ebook

By Luigi Bertagnoli

cover image of Il Rondinino. La morte – La vendetta – La resurrezione

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Luigi, per tutti, "el Gigi" è un ragazzino dal carattere vivace, impulsivo, che non ha mai vissuto una vita normale. Alla nascita le bombe. Da bambino cresce senza stima e amore da parte del padre, che lo considerava un peso da sopportare. Nell'adolescenza il seminario. Fino alla morte! Ma non una morte vera, il Rondinino muore dentro di sé, nelle viscere, nel cuore, nell'amore... Muore per lasciar posto "al Teppista... al Macho".
"Non più disprezzato, non più maltrattato ma un ragazzo esuberante, bello, deciso, a cui non importava essere amato, doveva riuscire a rimpinguare il suo orgoglio e la sua sete di vendetta contro quel mondo che lo aveva fatto tanto soffrire fino a perdere la coscienza di discernere tra il bene e il male."
Lui cercherà sempre la vera fede, la fede dell'amore, cercherà la vita del cuore, che per lui come del resto per tutto l'essere umano, è "l'essere amato amando".
Con Luisa "Risorge". Risorge all'amore e anche grazie a una strana conversione arrivata da un vero miracolo, da adulto a Medjugorie, ritorna ad amare tutti, anche colui che aveva ritenuto responsabile di tutti i suoi mali, Dio.
Luigi Bertagnoli, più conosciuto come "el Gigi", vedovo da poco, dopo 53 anni di matrimonio, pensionato, disabile al 100%, vive a Verona con una collaboratrice domestica.
Non ha frequentato scuole diplomatiche o universitarie... Ma molti corsi di approfondimento.
Ora, il giorno, non potendo fare altro, lo passa principalmente al computer. Da questa situazione è nata l'idea di scrivere un libro sulle strane vicende della sua vita.
Il Rondinino. La morte – La vendetta – La resurrezione