Il giardino dentro

ebook

By Dario Gallo

cover image of Il giardino dentro

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Il giardino dentro è ciò che condivide con noi l'autore, è uno spazio dove la sua poesia prende forma perché dettata da un'immagine ideale, idealizzata, venerata e divinizzata. È Lei, che passa davanti alle altre avvolgendole in un manto d'ombra.
La donna amata, ma non sempre raggiunta, diventa così l'oggetto del desiderio verso il quale il nostro compie una ricerca inesausta che, anche se non sempre viene appagata, lascia dietro di sé un senso di beatitudine e serenità. Una sensazione che solo chi ama e sa amare conosce.
Dario Gallo, nato a Pompei il 20 marzo 1984, vive a Nocera Inferiore ed è insegnante di sostegno nelle scuole medie inferiori della provincia di Napoli. Laureato in Pianoforte presso il Conservatorio "Martucci" di Salerno nel 2005, coltiva molteplici interessi creativi, particolarmente negli ambiti musicali e letterari, evidentemente i più congeniali al suo temperamento artistico. Nel 2019 termina la prima stesura della sua silloge poetica Il giardino dentro, seconda classificata al Concorso internazionale Castrovillari 2019 (VIII edizione) e premiata con menzione della Giuria al Concorso nazionale Primavera in poesia 2022.
Il giardino dentro