Emozioni Pubbliche

ebook

By Erika Mai

cover image of Emozioni Pubbliche

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
[...] Non mancano inoltre delle liriche dal sapore fumettistico o futuristico, in cui il verso, su indicazione dell'autrice, può esser letto in/da direzioni diverse. Un'altra grande lezione antropologica offertaci in maniera giocosa: la realtà non è mai univoca, dipende sempre da quale punto di vista la si osserva. Ognuno, dal suo angolino di mondo, ha una prospettiva differente, ma spesso non è in grado di vedere al di là del suo naso, e preferisce chiudersi nelle botteghe oscure della presunta verità! Situazione oltremodo peggiorata dai social media, depositi supremi di assunti tautologici, in cui ognuno, a colpi di tastiera, dispensa aforismi incontestabili che uccidono il dialogo e fomentano l'odio.
Emozioni Pubbliche rema invece controcorrente, vuole essere un luogo di incontro e di comunione con l'altro, di abolizione di ogni settarismo. Questa è una poesia nazional-popolare che desidera arrivare a chiunque sia disposto a mettersi un po' in gioco, a sedersi al tavolo con gli altri per dividere l'enorme quantità di cibo per la mente che la scrittrice ha voluto regalarci.
Erika Mai è nata a Casale Monferrato il 27 marzo del 1995. Proseguiti i suoi studi in ambito scientifico, si laurea in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Torino e consegue il Master di II livello in Additive Manufacturing. Ad oggi lavora come ingegnere aerospaziale nell'ambito dell'aeronautica e della produzione additiva. Fin dall'età di nove anni nutre una grandissima passione per la poesia e scrive in versi i propri pensieri. A 27 anni decide di renderli pubblici, in questa prima silloge.
Emozioni Pubbliche