Due passi tra i miei pensieri

ebook

By Paola Faraon

cover image of Due passi tra i miei pensieri

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
[...] Eppure la silloge sa essere anche una poesia del quotidiano, e in questo tratto riesce a parlare a quanti le si accostino con desiderio, affondando con armonia soave ed accessibile, con pungente e dolorosa determinazione, nelle ordinarie eppure inimitabili manifestazioni della vita di tutti i giorni. Piccole epifanie rese con un linguaggio limpido e chiaro. Siamo davvero lontani da quel versificare criptico e simbolico che spesso finisce con l'essere un vuoto codice per "iniziati", da consumarsi nel ristretto cortile di un circolo di affiliati che, in maniera del tutto autoreferenziale, non fanno altro che scambiarsi messaggi tra di loro. Questa poesia vuole essere popolare, andare verso la gente, accogliere le persone piuttosto che allontanarle. La Faraon si racconta e si concede in modo semplice, immediato, con garbata e quasi noncurante pacatezza. Ma badate bene a non scambiare questa spontaneità per ingenuità o banalità. Al contrario, fra le righe compare sempre una soluzione inattesa, un evento capace di mischiare le carte che sembravano ordinatamente e perfettamente disposte, e che induce a un rapido cambio di prospettiva, suggerendo che le regole non sono forse quelle cui ci siamo finora attenuti. [...]
Paola Faraon è nata a Sospirolo nel 1964, paese in cui attualmente vive. Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l'Università di Padova. Lavora come impiegata in una grande azienda.
Appassionata di lettura fin da piccola, ama i viaggi, gli animali e la natura; adora ascoltare musica. Le piace stare in compagnia di persone dall'animo sensibile, schiette e sincere. Questa è la sua prima esperienza in campo editoriale.
Due passi tra i miei pensieri