Come luna di giorno

ebook

By Carlo Ferrari

cover image of Come luna di giorno

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Errori ripetuti e mai corretti, equilibri precari, amori complicati, fallimenti prevedibili: di questo sono piene le esistenze di Ricky e Sonja.
Ricky è un giovane promettente che, nonostante il talento cristallino, non trova il modo di sfondare nel mondo del calcio. Si perde per strada, iniziando a collezionare fallimenti lavorativi e sentimentali. Solo dopo molti tentativi, con l'aiuto del suo mentore Agostino, riuscirà a ritrovare la sua strada, ma non più Angelica, l'amore della sua vita.
Sonja, una ragazza bellissima proveniente da una famiglia difficile, subisce una violenza sessuale dall'uomo che le aveva offerto un lavoro. Attraversa una fase di solitudine e depressione, in cui va incontro alla vita a petto in fuori, senza alcuna protezione, con il recondito desiderio di buttarsi via definitivamente, scivolando nella prostituzione. Quando scopre di essere incinta, la sua discesa agli inferi pare irreversibile.
L'incontro con Valerio le regalerà la speranza di un nuovo inizio e piccole scie di sconosciuta normalità, culminata dalla gioia di una nuova maternità, cercata e voluta. Nel momento in cui si sente finalmente serena, tuttavia, pesanti minacce riemergono dal suo passato.
Come luna di giorno