Calvario (Romantico) 2013-2022

ebook

By Noemi Vuolo

cover image of Calvario (Romantico) 2013-2022

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Calvario (Romantico) colpisce immediatamente chi si avventura nella lettura per l'impressionante maturità stilistica con la quale sono composti questi versi. Noemi Vuolo, infatti, dirige con abile maestria la sua orchestra poetica proponendo liriche che si apprezzano per l'elegante musicalità da esse espressa. Si tratta di una musicalità quasi genetica che risuona non soltanto quando vi è una maggiore ricercatezza della metrica e della rima ma anche quando i versi si muovono con più estrosa libertà.
Noemi Vuolo, nata a Palermo nel 1990, studia Lingue e Letterature straniere all'Università degli Studi di Palermo e lavora come assistente all'autonomia e alla comunicazione per disabili. Precoce nel suo interesse per la letteratura, ha iniziato già da bambina a scrivere poesie, partecipando ad alcuni concorsi locali e per i quali le sono stati conferiti premi e riconoscimenti. Ha sempre voluto sperimentare la scrittura nelle sue varie forme e per questo ha fondato un blog dove ha pubblicato alcune recensioni di libri in collaborazione con diverse case editrici.
Da anni impegnata socialmente nell'assistenza ai senzatetto della sua città e adesso anche attivista per i diritti umani, dedica il suo tempo libero alla danza, al teatro e alle arti marziali.
Calvario (Romantico) 2013-2022