Aiuto...il mio cellulare mi ha rapito

ebook

By Cristian Federico Bonatti

cover image of Aiuto...il mio cellulare mi ha rapito

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Viviamo in un'epoca di Iperconnessione dove con un semplice touch sullo Smartwach è possibile accendere la lavatrice, il condizionatore, o persino sapere cosa abbiamo nel frigorifero.
Tutti hanno in mano un telefonino e sono schiavi di questo apparato così accattivante che da un certo lato è molto utile ma di contropartita nasconde delle insidie che creano dipendenza.
Tutta questa tecnologia ha anche il suo prezzo. Basta pensare ai rapporti sociali che si vanno a sgretolare perché la gente non ha più il coraggio, la voglia e la consapevolezza di parlarsi guardandosi in faccia, ma si mantengono i rapporti tramite dei semplici messaggini di WhatsApp, si raccontano gli affari propri su Facebook mettendo così a nudo tutta la propria intimità e distruggendo così le proprie sicurezze.
Tante volte celati dietro a questi Social ci sono dei criminali che approfittano dell'anonimato per compiere degli atti contro le persone soprattutto quelle più deboli che cercano in rete delle amicizie o dei nuovi amori.
Sulle riflessioni dell'evolversi di questo evento tecnologico nasce questo lavoro. Il libro scritto da un esperto informatico che ha studiato anche il mondo criminologico e tutti gli aspetti legati alla fase adolescenziale vuole spiegare con un linguaggio semplice e simpatico a tutti i ragazzi e gli adolescenti i pericoli che si corrono con un uso non corretto della Rete e dei Social.
Il racconto di fantasia parla di aspetti comuni che vivono i giovani adulti di oggi. In un viaggio virtuale attraverso un mondo nascosto dietro ad uno Smartphone si osservano i rischi che si possono incontrare aprendo troppo i propri profili Social e senza adottare i giusti accorgimenti per un uso controllato e consapevole della tecnologia.
La funzione di questo testo è anche quello di valorizzare i ragazzi di oggi in quanto saranno il futuro di domani e dovranno portare avanti le generazioni future
Aiuto...il mio cellulare mi ha rapito