Crisalide

ebook

By Martina Ferri

cover image of Crisalide

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Sono nata a Pistoia il 15 giugno 1984 e sono cresciuta in un piccolo paese sulle colline pistoiesi.Ho frequentato il Liceo Scientifico "Amedeo di Savoia Duca D'Aosta", per poi proseguire gli studi conseguendo la laurea in Economia e Commercio, Scienze del Turismo.
Appassionata di lettura fin da bambina, ho riscoperto la passione per la scrittura durante il periodo della pandemia.
"Scrivere è il mio momento, siamo io, una penna e tutto quello che non dico.
Siamo io, un foglio e tutti quei posti dove l'immaginazione riesce a portarmi".
Da sempre vicina alla natura, nutro una profonda connessione con essa e con tutto ciò che facilmente vi si ricollega, amo la montagna, gli animali, la
meditazione e lo yoga.
Tra le mie passioni più grandi vi è senza dubbio quella di viaggiare, conoscere nuovi orizzonti e nuove culture. Trovo che l'esplorare ci porti a una continua evoluzione e all'arricchimento costante del nostro bagaglio personale, dando un senso profondo a ciò che siamo e a quello che non sappiamo di essere finché non ci addentriamo oltre la nostra zona di confort.
Aprirsi a nuovi mondi ci rende flessibili, nel pensiero, nel rispetto di idee e tradizioni diverse dalle nostre, nell'empatia verso chi incrocia il nostro cammino solo per una frazione di secondo, ma che condivide con noi lo stesso suolo, lo stesso cielo, e forse anche qualcosa di più.
Sono fermamente convinta che ci sia bisogno di un ritorno alle origini, allo sfogliare pagine di un libro e non solo profili sui social, a un contatto con quella semplicità e genuinità che abbiamo un po' perso e che è forse l'unica
cosa che puo' ancora salvarci.
Crisalide