Plovdiv

ebook City trip in Bulgaria · Voyage Experience

By Cristina Rebiere

cover image of Plovdiv

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Ti diamo il benvenuto nella tua nuova guida Voyage Experience: "Plovdiv - City trip in Bulgaria", che ti farà scoprire una bellissima città nel cuore della Bulgaria. È una splendida città che vale davvero la pena visitare – anche solo per un weekend – perché è probabilmente la più bella del paese al momento. Plovdiv ti incanterà con la sua atmosfera unica, in grado di mescolare armoniosamente le vestigia del passato, le diverse culture e influenze dei popoli che l'hanno abitata per millenni. Il suo motto, inciso sul suo stemma, riflette molto bene il suo carattere unico: "Antico ed eterno". Siamo letteralmente rimasti incantati da Plovdiv, città vivace e dinamica, ma anche provinciale, con una particolare rilassatezza nello stile di vita e allo stesso tempo "fuori dal tempo"; con quartieri, come il centro storico, dove ti senti proiettato in un'epoca completamente diversa, con le sue strade acciottolate, le case così ricche di fascino. Vestigia del lungo passato della città sono sparsi ovunque e li incontrerai durante le tue passeggiate, sia in luoghi più sviluppati e messi in evidenza come il Teatro Romano o lo Stadio, ma anche in luoghi meno ben segnalati, come il grande complesso di rovine vicino al grande ufficio postale o il superbo parco dello zar Simeone. Se vuoi trascorrere diversi giorni oppure alcune settimane in Bulgaria, allora non perderti la visita ai resti della grande civiltà tracia, di cui abbiamo avuto la gioia di scoprire alcuni dei suoi tesori come la bellissima città antica di Perperikon che dettaglieremo in una guida specifica.

Condivideremo con te le nostre scoperte durante il nostro soggiorno, ma non aspettarti di trovare decine di indirizzi perché siamo semplici viaggiatori appassionati e "nomadi digitali" felici di visitare questo mondo. Cerchiamo di ottimizzare il nostro budget in modo tale da sfruttare al meglio ogni destinazione. Abbiamo trascorso più di due settimane visitando in lungo e in largo questa bellissima regione, stupiti dalle sue bellezze. Allora perché non ci fai un pensierino anche tu?

Plovdiv