Una mia metà. Poesie, racconti dell'anima, echi di umanità

ebook

By Enza La Giusa

cover image of Una mia metà. Poesie, racconti dell'anima, echi di umanità

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
L'universo poetico di Enza La Giusa è caratterizzato da una forte componente emotiva grazie alla quale l'autrice riesce a mettere in versi il suo relazionarsi con il mondo circostante. Una mia metà, infatti, è una silloge che consegna immediatamente al lettore versi densi di empatia e sensibilità con i quali l'autrice tenta di guardare sia dentro che fuori di sé, senza edulcorare la realtà, anzi descrivendola spesso con durezza.
Enza La Giusa nasce a Nicosia (EN) e a soli diciannove anni si trasferisce a Catania per frequentare l'Accademia di Belle Arti, dove si laurea a pieni voti. Inizia il suo percorso artistico-lavorativo in diversi campi: cinema, grafica, arte. Nel 2011 inizia a esporre alcune sue opere di video arte e videoclip musicali; nel 2019 quelle digitali e fisiche. Dal settembre 2021 è presente sulla piattaforma Foundation con le due opere NFT: https://foundation.app/@EnzaLaGiusa. La sua prima opera NFT, "BURN BABY BURN", inserita a settembre del 2021, è stata venduta a ottobre a 1 ETH. È la sesta delle dodici opere che costituiscono la MAYBE THIS IS AN NFT_Collection. Attualmente è possibile acquistare sulla piattaforma l'undicesima opera, "THERE'S A ROCKY CASTLE ON A SUSPENDED ROCK".
Scrive poesie dal 2015, inizialmente sotto pseudonimo su una pagina Facebook.
Una mia metà. Poesie, racconti dell'anima, echi di umanità