Passo a due

ebook

By Arcisa Arianna Busetto

cover image of Passo a due

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Roma, inizi anni 2000. Sara, giovane ragazza nata in un piccolo paese della Calabria, si trasferisce, grazie a un lavoro come sarta costumista in un piccolo teatro della capitale. Il primo giorno di lavoro, nonostante l'accoglienza poco calorosa del direttore, la ragazza si mette subito al lavoro, insieme a altre due sarte Tina e Ale. Durante i provini per l'assegnazione delle parti dello spettacolo, una versione rivisitata di Romeo e Giulietta, Sara, incuriosita, si reca dietro le quinte e lì, viene catturata da Yari.
Arianna Busetto Arcisa, Venezia il 20 febbraio 1974. Frequenta l'istituto alberghiero sempre a Venezia e, finite le scuole, comincia a lavorare nei più prestigiosi alberghi, tra i quali il famoso Hotel Danieli. Successivamente, dalla bellissima laguna si sposta, per amore, in un paesino vicino Trento, dove si sposerà. Pochi anni dopo, però, decide di separarsi. Da qui parte un capitolo nuovo della sua vita fatto di solitudine e tristezza ma nello stesso tempo scopre la bellezza della libertà. Inizia anche a viaggiare. Nel cassetto, tuttavia, nascondeva il forte desiderio di pubblicare un manoscritto concepito durante gli anni vissuti in Trentino, ma che continuava a rimandare non trovando appoggio nel marito. Nei primi giorni dell'anno 2020 parte decisa alla ricerca della casa editrice più adatta, solo che con l'arrivo della pandemia inizia a non stare bene. Da qui il ricovero e dopo due settimane di terapia intensiva, il suo cuore, messo a dura prova dalla difficoltà respiratoria, cessa di battere. Lascia i genitori e i moltissimi amici da tutta Europa sgomenti. Qualcuno ha estratto dal cassetto il suo piccolo gioiello perché lei meritava che il suo sogno si avverasse.
Passo a due