Parlando al melograno

ebook

By Antongiulio Sambati

cover image of Parlando al melograno

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Vincitore del Premio Letterario Franco Loi "Città di Grottammare", 14a edizione.
Giulio non vede il padre da un anno. Scrittore di successo dopo il suo primo romanzo, non è mai stato presente per il figlio e il resto della famiglia, troppo impegnato nelle sue elucubrazioni da pseudo-intellettuale. Un giorno però chiama Giulio per un viaggio in coppia, padre-figlio, destinazione la Puglia. Tra sonorità jazz, cinema, dialoghi taglienti e ironici, provocazioni reciproche e accuse malcelate, i due riescono anche a ritagliarsi momenti di sottile armonia e trascurabile felicità. Un romanzo che accompagna per mano il lettore in un dialogo sulla vita e sulla morte, sull'amore, spesso salvifico, anche quando è asimmetrico e imperfetto.
"Sambati riesce, sin dalle prime righe, a tirare dentro il lettore e mantenerlo fermo con gli occhi sul libro. Fa intendere che sarà facile far scorrere questa storia non storia, perché in qualche modo assomiglia a tutti, tocca corde, ricordi, letture. Tocca. E vola via nel giusto tempo, quello del sapore di un boccone gustoso."
Nuovo quotidiano di Puglia
Antongiulio Sambati è nato a Lecce nel 1997. Si è laureato alla facoltà di Giurisprudenza della LUISS ed è attualmente iscritto all'ordine degli avvocati praticanti. Ha collaborato con alcune riviste e giornali ed è attualmente iscritto al Master della LUISS "Writing school for cinema and television". Parlando al melograno è il suo primo romanzo.
Parlando al melograno