L'armadio

ebook

By Andrea Nani

cover image of L'armadio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Weird - racconto lungo (29 pagine) - In un angolo di un appartamento, tanto vicino quanto remoto, un vecchio armadio taumaturgico schiude le sue pesanti ante lasciando fuoriuscire le acque stagnanti del sapere


Nel modesto e buio appartamento di un piccolo e oscuro paese contadino circondato da smart city del terzo millennio, si compie un misterioso passaggio di consegne. Storie e vite lontane di una civiltà scomparsa affiorano sul terreno di un'altra civiltà – fatta di smartphone e online – il cui disgelo-dissolvimento, è già iniziato.


Andrea Nani (Milano, 1967), grafico, creativo e paroliere, disegna, inventa, e gioca con i linguaggi da sempre. Collabora con diverse case editrici e gruppi editoriali. Ha pubblicato racconti nelle collane Gialli Mondadori e Nuovi Argomenti (Mondadori). Per Delos Digital sono usciti i primi due ebook della serie Paul Niente Detective: Terna secca e Un dolce al sangue. È autore di gag, aforismi e sketch, sul crinale tra surreale, comico e tragedia. I suoi testi sono stati anche interpretati dal vivo in teatri e locali di Milano.

L'armadio