La vita di una persona onesta è bellissima

ebook

By Roberto Lax

cover image of La vita di una persona onesta è bellissima

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La vita di una persona onesta è bellissima parte da un'asserzione forte, decisa, che quasi può sembrare anacronistica in questi tempi sempre più difficili e per certi aspetti vacui, eppure racchiude tutta la bellezza, appunto, di una scelta consapevole da non rimpiangere mai, quella che vede prediligere un'essenza di rispettabilità, soprattutto verso sé stessi, rispetto a una facile via, il più delle volte molto più dubbia in definitiva anche se all'apparenza più facile.
Roberto Lax, nato a Messina il 18 maggio 1949 e ivi residente, è laureato in Ingegneria Civile ed è docente in pensione di Costruzioni e Tecnologia edile presso l'I.T.I. "Verona Trento" di Messina. Ha partecipato a concorsi nazionali di poesia conseguendo numerosi riconoscimenti. Alcune sue poesie sono state inserite nel libro Arcobaleno poetico - Antologia di autori di Messina e provincia (2005) edita da "Peloro 2000" - Rivista di attualità-arte-cultura (Messina), nella ricorrenza del decimo anno di attività e altre poesie sono state inserite nel libro Universo Donna - Silloge poetica (2006) a cura della rivista "Peloro 2000" e nel libro Antologia (2006) a cura di Giuseppe Stella, Edizioni Spes Milazzo. Ha pubblicato inoltre un suo volume personale di poesie: I nostri figli (2020).
La vita di una persona onesta è bellissima