La teoria della discendenza

ebook

By Carlo Dell'Aquila

cover image of La teoria della discendenza

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Tra di noi camminano creature che non temono l'invecchiamento e la morte, così antiche e potenti che sono costrette a celare la verità alla loro stessa progenie, lasciata quindi sola con l'arduo compito di scoprire le proprie origini e la propria diversità...
Ma in una società sempre più razionale e materialista c'è ancora spazio per conoscere e scoprire se stessi?
In una Torino contemporanea e frenetica, Simone, come i suoi fratelli prima di lui, si trova a scontrarsi con le credenze e le sicurezze che il mondo gli ha messo davanti agli occhi... Riuscirà a vedere la realtà nascosta dietro il velo di illusione?
Carlo Dell'Aquila nasce il 28 aprile 1984 a Ciriè, una graziosa cittadina ai piedi delle Valli di Lanzo, vicino Torino, prima Capitale d'Italia. Esuberante fin dalla nascita, a due anni tenta caparbiamente di salire con un triciclo le scale di casa, riportando parecchie ammaccature e un colpo in testa. L'evento traumatico è probabilmente la causa che sancisce l'inizio della sua carriera di Supereroe: immaginazione e fantasia non sono più imbrigliate e vagano indisturbate per il suo intelletto. Gli è possibile, così, esplorare mondi sconosciuti fino a quel momento, per la gioia di mamma e papà, amorevoli genitori e floridi scrittori. Pecora nera di una casa volta agli studi umanistico-letterari, si dedica anima e corpo alle materie scientifiche, per cui, dopo essersi diplomato con il massimo dei voti al Liceo Scientifico, decide di perseguire il suo sogno di bambino e si iscrive al Politecnico di Torino, laureandosi a pieni voti nel luglio 2009. Nel corso degli anni, tuttavia, scopre che la lettura e la scrittura gli infondono una strana sensazione di piacere e soddisfazione, pertanto, complici la genetica e una febbre molto alta, fa uno di quei sogni che promettono di cambiargli la vita. Nasce così il suo primo romanzo, un urban fantasy ambientato negli anfratti più reconditi e misteriosi della città di Torino. Coniugare passione e lavoro è la sua sfida quotidiana: dall'angolo di creatività della scrittura parte lo slancio che gli apre sempre nuove prospettive di vita, corroborate dall'entusiasmo di chi gli sta accanto.
La teoria della discendenza