Il mio nome è Emanuela

ebook

By Emanuela Makaj

cover image of Il mio nome è Emanuela

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
La vita di Emanuela è una vita in salita, costellata di violenze, dolori e terribili ingiustizie. Dopo un'infanzia fatta di povertà e privazioni, Emanuela trova la sua serenità in Italia e per alcuni anni prova a dimenticare la sofferenza del passato, almeno fino a quando non decide di tornare in Albania per ritrovare sua madre. Quel viaggio segnerà una svolta decisiva nella sua esistenza, perché al confine con la Croazia verrà arrestata ingiustamente e condannata a otto anni di detenzione.
La sua sarà una lotta per dimostrare di essere innocente, ma sarà anche l'occasione per trovare Dio e scoprire il progetto che ha immaginato per lei.
Emanuela Makaj nasce nel 1987 in un piccolo paesino balcanico, Lezhe. La sua vita è difficilissima sin dai primi anni d'infanzia, ma nonostante le sofferenze subite, non smette mai di aiutare il prossimo e impedire che altri patiscano il suo stesso dolore. La sua vera vita inizia quando Emanuela diventa madre, a soli 16 anni, a seguito di un matrimonio combinato. Si cimenta nella scrittura per condividere la sua storia e fare in modo che non ci siano altre donne a diventare madri e vedove in così tenera età.
La sua forza di credere in qualcosa di più grande – la sua fede in Dio – le ha salvato la vita e ha fatto sì che intraprendesse il suo lavoro nella sanità per aiutare i più fragili con la sua professione ma soprattutto con il cuore.
Il mio nome è Emanuela