Evanescenza

ebook

By Maria Elena Nives

cover image of Evanescenza

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Maria Elena Nives entra a piccoli passi nel mondo della poesia con questa sua prima raccolta, piccoli solo perché sono quelli che si fanno con rispetto, quasi impercettibili, a non voler "disturbare" un mondo che aneliamo conoscere ma che ci fa, anche, un po' di buona paura, ancora influenzati da un timore reverenziale che ci fa sentire non adatti per qualcosa che percepiamo come immenso. È così infatti che la nostra autrice ci trasmette il suo sconfinato amore per la poesia: una connessione che sente naturale, profonda e che non saprebbe spiegare se non utilizzando i componimenti che crea con affetto, vigore, passione, tenerezza.
Maria Elena Nives vive a Pescara, dopo il liceo classico ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Neurologia presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti. Lavora presso i Distretti di Base della provincia di Pescara. Ha pubblicato un racconto per la collana "Io donna, madre, lavoratrice al tempo del Covid" (Apollo Edizioni), e una sua poesia per la collana "Metamorfosi 2021" (Lupi Editore). Questa è la sua prima pubblicazione individuale.
Evanescenza