Sherlock Magazine 52

ebook

By Luigi Pachì

cover image of Sherlock Magazine 52

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...

Giallo - rivista (92 pagine) - Il racconto vincitore dello Sherlock Magazine Award - Basil Rathbone - Disamina del canone - Sherlock BBC - Il Canone e dintorni - Plummer & Mason


In questo numero il racconto apocrifo Sherlock Holmes e l'avventura dell'Old Queen Street di Massimo Campaniello che si è aggiudicato la sedicesima edizione dello Sherlock Magazine Award. Si prosegue con un articolo su Sherlock della BBC, con lo speciale sull'attore Basil Rathbone, lo spazio neofiti e l'immancabile disamina del Canone.

A corollario continuiamo a trattare l'argomento Sherlock Holmes a fumetti – questa volta introducendo i fumetti digitali – e la rubrica di Brigitte Latella che ci propone il suo focus su Gabriele Mazzoni, noto collezionista holmesiano. Non manca l'Osservatorio sherlockiano, che segnala alcuni titoli di libri interessanti e si sofferma su Enola Holmes e Gli Irregolari di Baker Street, da qualche tempo in streaming sulla piattaforma Netflix. Chiude un articolo sugli attori Christopher Plummer (recentemente scomparso) e James Mason.


Sherlock Magazine è stata fondata e diretta da Luigi Pachì. Cultore dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo Sherlock Magazine, ha curato diverse antologie di apocrifi e pastiche sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock.

Sherlock Magazine 52