San Pio da Pietrelcina

ebook Il frate che conquistò i cuori del mondo · Biografie dei Santi

By Fra Giovanni Maria M.

cover image of San Pio da Pietrelcina

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
"San Pio da Pietrelcina, Il frate che conquistò i cuori del mondo" è un libro coinvolgente che racconta la straordinaria vita e l'impatto duraturo di San Pio da Pietrelcina, un frate cappuccino che ha ispirato e toccato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo.
Il libro inizia esplorando l'infanzia e l'adolescenza di Francesco Forgione, il nome di nascita di Padre Pio, nella pittoresca città di Pietrelcina, in Italia. Attraverso una scrittura avvincente, vengono descritte le sue prime esperienze spirituali e la chiamata interiore che lo ha portato a intraprendere la vita religiosa.
La narrazione si sviluppa intorno alla figura carismatica di Padre Pio e alle sue straordinarie capacità mistico-spirituali. Il libro racconta dettagliatamente i miracoli che si verificavano attraverso le sue preghiere, come le guarigioni miracolose e la profezia di eventi futuri. Le sue stigmate, segni visibili delle ferite di Cristo, diventano un elemento centrale della sua esperienza spirituale e della sua connessione con la sofferenza di Gesù.
Ma il libro non si concentra solo sugli aspetti miracolosi della vita di San Pio. Esso esplora anche la sua umiltà, la sua dedizione alla preghiera e alla penitenza, e il suo amore profondo per tutti gli esseri umani. Vengono descritti i suoi lunghi periodi di preghiera e le sue intense sofferenze fisiche e spirituali, che lo hanno portato a una più profonda unione con Dio.
Inoltre, il libro affronta le sfide e le critiche che Padre Pio ha dovuto affrontare nel corso della sua vita, comprese le indagini da parte della Chiesa cattolica e le accuse di frode. Attraverso queste difficoltà, emerge il suo coraggio e la sua incondizionata fede in Dio.
"San Pio da Pietrelcina, Il frate che conquistò i cuori del mondo" è una testimonianza di come un uomo umile possa diventare un faro di speranza e di fede per le persone di ogni parte del globo. Questo libro invita i lettori a riflettere sulla propria spiritualità e a cogliere l'importanza di vivere con amore e compassione verso gli altri, così come ha fatto San Pio da Pietrelcina.
San Pio da Pietrelcina