Regina

ebook

By Remo Borgatti

cover image of Regina

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Letteratura - romanzo breve (59 pagine) - Liberamente ispirato alle vicende della nuotatrice tedesca Franziska Van Almsick, un racconto appassionante, tra record del mondo infranti e muri che crollano.


Berlino, agosto 2002. Sono trascorsi 2888 giorni da quando Franziska Van Almsick ha stabilito a Roma il record del mondo dei 200 metri stile libero. In questo lungo lasso di tempo, la carriera della nuotatrice tedesca ha vissuto di alti e bassi ma nella sua città natale ha l'opportunità di compiere un'impresa unica nella storia del suo sport: abbassare il proprio primato a distanza di quasi otto anni. Intrecciando realtà e fantasia, Remo Borgatti ci porta sia nella piscina della Landsberger Allee sia nella testa della protagonista per seguirne in parallelo la gara e la vita. Il ritratto di una donna che ha sfidato il tempo per ritrovare se stessa, nella suggestiva cornice di un mondo destinato a cambiare per sempre.


Remo Borgatti è nato a Ferrara nel 1963. Appassionato di ogni tipo di sport, ha pubblicato con Effepilibri tre volumi di tennis: Era Open (2008), Rocket Man (2012) e Il Masters (2017). Ha inoltre collaborato alla stesura del volume Federer Nadal Djokovic. I dominatori del tennis (2020) edito da Edizioni Cento Autori. Nel 2020 ha pubblicato con Oakmond Publishing il suo primo romanzo giallo, dal titolo Il mostro sacro.

Regina