Lacuna

ebook Lacuna 1 · Odissea Digital

By Giovanni Vincenzi

cover image of Lacuna

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Thriller - romanzo (172 pagine) - «L'eterno dilemma tra etica e scienza qui raggiunge il suo apice. Drammatico e inquietante. Una storia sul labile confine tra l'uomo e dio.» Emanuela Valentini


Per quel che ne so, ieri notte potrei aver ucciso un uomo.

Ma potrei anche essermi finalmente dichiarato a Lisa.

Chi può dirlo?

Amnesia lacunare. Così l'hanno bollata cinque anni fa, tre settimane dopo il mio diciottesimo compleanno. Non era esattamente il regalo che avevo chiesto come premio d'ingresso nell'età adulta. Eppure, ormai ci convivo. Ho imparato a rispettarla. È la mia natura.

Ma se la verità su quei brevi archi di non esistenza fosse un'altra? Se stessi per precipitare in un abisso di cui non si riesce a vedere il fondo? Cosa mi aspetta oltre la soglia?


Giovanni Vincenzi, classe 1970, dopo una lunga esperienza nel settore energetico, nel quale ha ricoperto ruoli divulgativi di rilievo, si è dedicato ad aspetti educativi e sportivi, legati in particolare al motorsport per bambini e ragazzi. Seguace di Asimov, colleziona gaffes e crede fermamente nell'esistenza degli alieni.

Lacuna è il suo primo romanzo.

Lacuna